Passa al Digitale, passa a DigitAMA

Passa al Digitale, passa a DigitAMA

La GIFT CARD, introdotta nel lontano 1994, ha da subito rivoluzionato il mercato.

I consumatori infatti hanno da subito percepito questo strumento come soluzione alle loro esigenze in quanto facile, veloce, immediata.

Potremmo parlare delle varie tipologie di consumatori  (i famosi “Target” di cui si sente continuamente parlare, forse con il risultato di abusare questo termine) dato che ne troviamo svariate tipologie: quello che non ha tempo, quello che vuole essere sorpreso, quello che non si sa decidere e fa perdere un sacco di tempo (magari in cassa, chiedendo la luna e non volendo spendere niente…deja vù?) etc ect.

Ma non lo faremo in questo articolo.

Potremmo parlare di tutti i VANTAGGI che la Gift Card offre a tutti i tipi di clienti sopra citati  in quanto permette al destinatario il proprio regalo in linea con i suoi gusti, facilita l’acquisto al momento della scelta, velocizza il reso e rende possibile partecipare a qualsiasi tipo di promozione.

Tanti clienti diversi, un’unica RISPOSTA.

Ma neanche di questo parleremo oggi.

Potremmo prendere un articolo datato anche di un paio di anni di una qualche testata giornalistica del settore e notare che la parola d’ordine dove si concentrano gli sforzi di tutti è una sola: DIGITALIZZAZIONE.

Nulla di nuovo, anche se è meno  nuovo il concetto di sfruttare una PIATTAFORMA che integri più funzioni per trasformare la digitalizzazione da nemica ad alleata.

Servirebbe qualcosa di immediato, servirebbe uno strumento che gestisca tutto il mondo GIFT con un click, servirebbe qualcosa che aggreghi più funzioni centralizzando l’esperienza dell’utente dandogli più tempo per seguire un cliente, rivedere una vetrina, prendersi un caffè.

Servirebbe, senza dubbio, DIGITAMA.

Non solo GIFT. Molto di più.