Spesso e volentieri leggiamo articoli dove si analizza la Gift Card come strumento atto ad incentivare le vendite, ne abbiamo già parlato ampiamente vista la fiducia che noi di AMA  Group riponiamo in questa soluzione.

Perfetto per incoraggiare le persone ad acquistare, la carta regalo lascia particolarmente spazio alla visibilità del marchio, che in questa dinamica viene giocoforza messo in risalto.

Gift Card vuol dire Brand ancora prima del prodotto.

Spesso i “problemi” arrivano in un secondo momento, ovvero quando si parla di conversione e fidelizzazione del nuovo cliente.

Far “rientrare” infatti un cliente nei propri programmi loyalty può risultare difficile e per questo solitamente lo si incentiva proponendo uno sconto su spese future.

Siamo contenti di poter dire che abbiamo un modo per semplificare questo passaggio non sempre banale o immediato.

Per esempio, secondo noi, l’incentivo per portare il cliente nel programma Loyalty può essere di natura economica al momento stesso della registrazione dei dati.

Un’unica soluzione multifunzione.

La nostra Gift Card può infatti essere trasformata in carta fedeltà! 

Facciamo un esempio pratico:

Laura vuole fare un regalo a Michele, entra nel negozio X trovando nella Gift la soluzione per lasciargli libertà di scelta (non ci saranno resi, non ci sarà possibilità di sbagliare).

Michele, tutto contento, andrà nel negozio X per utilizzare la Gift, stessa carta che utilizzerà poi per la raccolta punti, scontistiche, concorsi etc.

Questo per il brand si traduce come: 

Step 1 – Michele è un nuovo cliente acquisito (Gift Card donata da Laura, cliente affezionata);

Step 2 – Michele è un cliente iscritto al programma fedeltà, grazie anche all’incentivo proposto dal brand al momento della registrazione!

AMA Group – I tuoi vantaggi in modo semplice