Cosa ti permette di fare un software per la loyalty card

Il software di fidelizzazione consente di gestire i dati e le informazioni dei diversi clienti in maniera facile e veloce, permette inoltre di analizzarli per conoscere le loro abitudini ed esigenze avendo la possibilità di gestire le promozioni in più punti vendita all’interno di uno stesso circuito.

Questo per garantire una customer experience personalizzata che possa favorire la fidelizzazione.

Sulla base di questi dati si potrà proporre alla clientela nuove offerte sponsorizzando prodotti a catalogo, oppure eseguire azioni di up selling o cross selling.

Come ingaggiare i clienti nel settore della GDO

La strategia incentrata sul customer engagement nella GDO ha come principale obiettivo quello di far vivere un’esperienza positiva al cliente.

Oltre a creare e rafforzare delle relazioni, queste strategie hanno lo scopo di:

Personalizzare le offerte: le promo su misura sono sempre più richieste (soprattutto dai clienti under 25), dimostrando come il brand conosce il proprio cliente e vuole farlo sentire unico. Aumentando la fidelizzazione

Passaparola: la regola del marketing più vecchia del mondo, un cliente che si è trovato bene con un marchio ne parlerà bene alle persone che conosce

Assistenza clienti: la possibilità di utilizzare un software che invii email, SMS e notifiche push sull’app aziendale è un must da non sottovalutare anche in ambito customer care

Una strategia che si rispetti è utile sia a migliorare le vendite ma anche a rafforzare il rapporto di loyalty tra clienti e brand.

Alcuni spunti per migliorare il coinvolgimento nella grande distribuzione

  • I concorsi a premi online

Fidelizzare la clientela con concorsi ed estrazioni on line, permette di fortificare i rapporti, generare lead, e acquisire importanti informazioni sulla clientela

  • Offrire incentivi con digitAMA

Un evergreen per migliorare il customer engagement è offrire qualcosa incentivando i consumatori, per esempio una spedizione gratuita se si tratta dell’ecommerce che permette alle persone di fare la spesa comodamente da casa oppure generare un codice coupon sconto per aver essersi recati in negozio in un particolare giorno dell’anno

digitAMA: il software per la fidelity card

Con il nostro software per la fidelizzazione potrai contare su tantissime funzionalità: dalla raccolta dei dati alla clusterizzazione, dalla creazione e gestione di un catalogo a premi fino a concorsi instant win.

Tramite la raccolta del dato, digitAMA registra le informazioni anagrafiche del cliente e crea in tempo reale la loyalty card. La tessera fedeltà generata dal nostro software sarà inviata via mail al cliente che potrà aggiungerla al proprio Wallet digitale.

La forza della piattaforma di fidelizzazione di AMA Group è data anche dalla personalizzazione e funzionalità disponibili al momento della creazione di una nuova promozione decidendo parametri quali un bonus punti, un premio o un messaggio personalizzato. Impostata la promozione il sistema invierà le comunicazioni su ogni canale ai clienti in target, ovvero la clientela segmentata in cluster, gestendo reti e negozi senza problemi.

Il tutto con il massimo livello di sicurezza per una piattaforma di fidelizzazione in cloud perfetta anche per team di lavoro.